Monica Anthony

Fondatrice

Nata e cresciuta in Sud Africa, residente a Milano. Da bambina ha sempre sognato di viaggiare. Monica è autrice della sua autobiografia Un raggio di speranza, imprenditrice e content creator sul social media. Si definisce una persona positiva, sorridente ed innamorata della vita.
Monica è una persona curiosa, appassionata di viaggi, le lingue, ama lo sport, in particolare nuotare, ciclismo e footing e da sempre cerca di vivere una vita sana. Infatti scopre lo yoga durante una Working Holiday a Londra dove ha vissuto per due anni.
Nel 2019 decide di seguire il suo sogno, diventa Insegnante certificato di Hatha Yoga. Attraverso i suoi insegnamenti, Monica cerca di diffondere il suo amore per la pratica dello Yoga. Per lei una disciplina in costante evoluzione, attraverso lo quale imparare a conoscere il proprio corpo, e superare i propri limiti, per raggiungere un perfetto equilibrio d’armonia tra corpo e mente.

Cos'è lo Yoga?

Lo yoga è una scienza completa della vita, radicata nella filosofia indiana molte migliaia di anni fa. È il più antico sistema di sviluppo personale del mondo, una pratica spirituale che comprende nel suo ambito, corpo, mente e spirito.

Hatha

è una parola sanscrita:  Ha che significa “sole” e Tha, che significa “luna”. che può significare ristabilire l’equilibrio psicofisico e l’unione di corpo, mente e spirito. Hatha yoga è uno dei tanti tipi di pratica yoga. La pratica dell’Hatha yoga si concentra sulla totale padronanza del corpo fisico, e mentale.

A chi si rivolge?

Chi è adatto per praticare lo yoga e quali sono i benefici?
Tutti possono praticare lo Yoga a qualsiasi età, chiunque desidera una vita sana e piena, può cominciare quest’attività che porta enormi vantaggi per il corpo e la mente.

I benefici dello Yoga

Lo Yoga aiuta a controllare lo stress a livello fisico, mentale e spirituale. Le asana (postura yoga), lubrificano il corpo mantenendo in forma i muscoli e le articolazioni, armonizzando il tono di tutti gli organi interni e consentono di migliorare la circolazione senza affaticarsi.